Ultimo acquisto: MAC CORRETTORE SELECT MOISTURECOVER

Ho acquistato il correttore MAC  SELECT MOISTURECOVER e lo trovo ottimo. E’ abbastanza liquido, per nulla pastoso e da un effetto molto naturale . Essendo un’appassionata di moda, del make-up e dei prodotti di bellezza in genere, spesso mi trovo a comprare tantissimi tipi di trucchi nonostante ne possegga a bizzeffe, per continuare a sperimentare. Il correttore è fondamentale per la bellezza del nostro viso, bisogna solo imparare ad applicarlo bene, evitando soprattutto che una pessima applicazione possa accentuare i difetti invece di minimizzarli.

Imparare ad applicare i cosmetici nel modo corretto è la migliore strategia per avere un look perfetto!

Passo 1:

Prima di procedere con l’applicazione del correttore, per prima cosa applica sul viso una crema idratante.

Passo 2

Se hai intenzione di proseguire la tua beauty routine con un fondotinta liquido, sarà  preferibile applicarlo prima del correttore , o quest’ultimo potrebbe sbavare o addirittura “sparire” con l’applicazione.
Viceversa, se hai intenzione di applicare un fondotinta in polvere, sarà  preferibile applicarlo dopo il correttore

Passo 3

Quando scegli un correttore, presta attenzione che sia esattamente della tua tonalità di pelle, potrebbe essere necessario mescolare tra loro diverse tonalità per raggiungere il colore desiderato.
Se è necessario coprire dei problemi della pelle, si potrebbe optare per colori differenti. Ad esempio, le imperfezioni di colore rosso come la rosacea o i piccoli capillari, possono essere efficacemente nascoste utilizzando un correttore di colore verde. Le imperfezioni di colore blu o viola, come le occhiaie o le vene in evidenza sul viso, possono essere nascoste utilizzando un correttore di colore giallo.
Questi particolari correttori vanno però applicati con cautela e facendo un po’ di pratica, altrimenti il risultato non sarà quello voluto.

Passo 4

Per applicare il correttore utilizza un pennellino, applicando una piccola quantità di prodotto proprio sulla zona da coprire, poi stendi il colore verso l’esterno.
Applicalo più  volte,  se necessario, sino ad ottenere il grado di copertura desiderato.
Assicurati di aver sfumato perfettamente il colore, in modo che non si notino righe sul viso a trucco completato!

Passo 5

Se devi andare a coprire aree del viso ampie applica il correttore utilizzando le dita oppure un pennello da correttore. Poi sfuma anche in questo caso i contorni.

Passo 6

Se vuoi applicare il correttore sotto gli occhi, applica alcune gocce di prodotto sulle occhiaie e poi sfumale utilizzando le dita, picchiettando dolcemente.
Se vuoi puoi applicare un po’ di fondotinta anche nell’interno dell’occhio.
Questi trucchi ti permetteranno di avere un look più sano, gli occhi appariranno più luminosi, e sembrerai più riposata.

Passo 7

Applica un po’ di cipria sulla zona in cui hai applicato il correttore, questo eviterà che il colore si disperda durante la giornata.
Applicare il correttore seguendo questi semplici passi ti permettere di avere una pelle perfetta!

Per quanto riguarda il mio nuovo correttore MAC:

PRO: idratante, illuminante, perfetto per leggere occhiaie.
CONTRO: Non adatto a chi desidera maggiore coprenza.

Info myfulldrawer
Adoro disegnare fumetti..mi esprimo attraverso la mia bambolina colorata che mi somiglia tanto.. Racconti di me, della mia vita,della mia storia d'amore.. Adoro la MODA, lo SHOPPING, sperimentare outfit differenti, e creare sempre nuovi look.. Mi piace dare la mia opinione sulle tendenze ed i must di stagione, nell'abbigliamento, accessori, nel make-up e la bellezza in genere.. Adoro sorridere, perché rende tutti più belli!! :) I love drawing comics .. I express myself through my colorful little doll that looks like me so much .. Stories about me, my life, my love story .. I love fashion, SHOPPING, experiment with different outfits, and create ever new looks.. I like to give my opinion on the trends and the must of the season, apparel, accessories, in make-up and beauty in general .. I love to smile, because it makes everyone more beautiful! :)

3 Responses to Ultimo acquisto: MAC CORRETTORE SELECT MOISTURECOVER

  1. cruezadema scrive:

    è molto leggero e soffice,penso che chi non cerca una coprenza dovrebbe dargli un’occhiata. l’unica pecca secondo me è che se non viene fissato con un pò di cipria tende a infilarsi nelle pieghe(ma questa è una cosa che mi capita con il 99% dei correttori) (:

  2. cruezadema scrive:

    *una coprenza alta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: